TENNIS
La 'Collodi' e lo Sporting Club agli internazionali di Minitennis
Sarà la scuola fasanese diretta dal prof. Gennaro Boggia a rappresentare la provincia di Brindisi alla fase nazionale del progetto 'Racchette di classe'!
Fasano - Sabato scorso, 30 marzo, i ragazzini della Collodi: Ludovica Gallo 4ªA, Siria Lombardi 4ªD, Angelo Tota 4ªB e Pietro Camarda 3ªA dell'istituto Latorre, hanno vinto la fase territoriale del progetto battendo la concorezza di 6 istituti provenienti dalla provincia bridisina.
I ragazzi accompagnati dalla docente prof. Grazia Muolo hanno sbaragliato la concorrenza nelle prove fisiche che facevano parte della competizione. Segno questo che a Fasano le società sportive lavorano e lavorano bene.
I quattro ragazzi adesso, accompagnati dalla prof. Grazia Muolo rappresenteranno la provincia di Brindisi agli internazionali di Minitennis che si terranno a Roma al foro italico il 7 e l'8 maggio. Fase in cui la Federazione Italiana Tennis rappresentata dai suoi tecnici osserverà e sceglierà i ragazzini con le migliori doti e attitudini allo sport offrendo loro delle borse di studio.
Il progetto, voluto per il secondo anno consecutivo dal dirigente Boggia e dalla prof. Muolo, che quest'anno ha portato anche una bella soddisfazione, è stato portato avanti dagli istruttori dello Sporting Club Fasano: Giacomo Fanigliulo (preparatore fisico FIT) e Giampiero Venerito (istruttore FIT) i quali si ritengono soddisfatti del risultato ottenuto e dell'entusiasmo dimostrato dalle maestre e dagli alunni nell'accogliere le proposte didattiche da loro fornite tra cui il miglioramento delle capacità fisiche e un infarinatura tecnico-tattica sul gioco del MINITENNIS.
di Redazione
01/04/2019 alle 20:13:12
Leggi anche: